Titolo: L’ospite
Autore: Stephenie Meyer
Edito da: Fazi Editore
Genere: Alieni, Young Fantasy
Pagine: 574
Trama: La Terra è stata invasa da anime “aliene” che si impadroniscono della mente di uomini e donne lasciando intatti i loro corpi. Solo un pugno di resistenti è nascosto in zone inaccessibili per sfuggire ai nuovi dominatori. Quando l’aliena Wanderer entra nella giovane Melanie sa di dover fare i conti con i ricordi e le emozioni degli umani, ma non immagina che la proprietaria precedente sia decisa a tutto pur di non perdere il controllo della sua mente. Così Wanderer viene invasa dalle immagini di Jared, l’uomo amato da Melanie, e di Jamie, suo fratello, e scopre di provare sentimenti mai conosciuti prima, che la spingono a fuggire per andare in cerca dei resistenti. Una trascinante avventura sospesa tra una visione inquietante del futuro e il trionfo di valori eterni come il coraggio, la solidarietà e l’amore.
Recensione
Quando ho comprato questo libro sono partita con molti pregiudizi, premetto che non ho mai letto la saga di Twilight per vari motivi che ora non sto qui ad elencarvi, comunque nonostante tutto avevo letto su internet molte recensioni positive e ho deciso di acquistare questo volume. Per fortuna non mi sono basata su i pregiudizi e ho acquistato questo MERAVIGLIOSO libro, che non solo ho amato, ma è nella lista dei miei preferiti. Ho amato tantissimo i personaggi, soprattutto Wanda/Viandante e Ian. Ma all'interno di "The Host" non c'erano solo questi fantastici personaggi, ma c'ero anche io. Ho pianto tantissimo, ho riso, ho sperato e non sono affatto rimasta delusa. Amo come è stato sviluppato il quadrilatero amoroso, come si è modificato il rapporto tra Melanie e Wanda, la bontà di Wanda. Per non parlare della trama, il libro è molto scorrevole, non sono riuscita a staccarmi da libro fino a quando non l'ho finito. È il primo libro di questo genere che leggo e mi ha davvero colpito molto, quindi sicuramente ne leggerò altri. Se avete dei consigli commentate.
Dopo aver letto il libro ho guardato anche il film, che mi ha deluso tantissimo, era carino, ma davvero superficiale e noioso.
Diciamo che appartengo alla categoria delle persone che hanno un po' "snobbato" The Host, concentrando l'attenzione su Twilight (di cui per ora ho visto solo i film) però quando vidi il trailer fui incuriosita (e meravigliata di non essermi mai soffermata nemmeno a leggere la trama) e tutte queste recensioni positive mi stanno facendo venire voglia di leggerlo! :)
RispondiEliminaA me è piaciuto davvero tantissimo, è stata una gran bella scoperta! :)
RispondiElimina